• +39 347-8404814
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il Porfido Trentino: pietra dalle colorazioni grigio e brune, con proprietà tecniche eccellenti, utilizzata per ogni tipo di pavimento

La pavimentazione in Porfido Trentino

IL PORFIDO E UNA PIETRA DALLE CARATTERISTICHE TECNICHE AFFIDABILI CHE SI PRESTA AD OGNI TIPO DI PAVIMENTAZIONE, DALLO STILE RUSTICO FINO A QUELLO PIÙ MODERNO.

Il porfido è una roccia di origine vulcanica dai colori accesi ed intensi e di grande proprietà fisico meccaniche. La sua struttura si presenta omogenea e presenta un impasto di tipo vetroso. La colorazione del porfido Trentino varia dal colore rosso, grigio e viola con possibile presenza di macchie di ruggine. Difficile da lavorare per via della sua durezza il porfido viene largamente impiegato in tutti i settori dell'edilizia, soprattutto quello della pavimentazione. Il porfido Trentino è famoso per essere utilizzato sotto forma di vari elementi da pavimentazione quali: cubetti, piastrelle, lastre irregolari per opere incerte e ciottoli da fiume.

Ottime caratteristiche fisico-meccaniche

Ottime caratteristiche fisico-meccaniche

Il porfido trentino è perfetto per via delle sue molteplici qualità fisico tecniche. Si presta per pavimenti esterni che resistono agli agenti atmosferici. 
Impasto vetroso

Impasto vetroso

Il porfido è composto da un impasto di minerali quale il quarzo, che possono brillare se sottoposti alla luce del sole.
Ottima per cubetti

Ottima per cubetti

I vari tipi di tonalità rendono il porfido trentino perfetto per essere utilizzato in pavimenti di cubetti. Grazie alle sue tonalità l'effetto sarà simile ad un mosaico.
Consigliato anche per mosaici

Consigliato anche per mosaici

Le lastre grezze di porfido di forma irregolare sono utilizzate per formare la famosa 'opera incerta' usata per valorizzare i giardini delle ville.