• +39 347-8404814
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il granito: una roccia estremamente resistente, la più diffusa, la più usata per l'edilizia, l'affidabilità senza eccezzioni.

La pavimentazione in granito

IL GRANITO E LA PIETRA PIÙ FAMOSA ED AFFIDABILE DEL MONDO

Il granito si presenta come pietra ad alta resistenza all'usura ed all'abrasione. Inoltre questa pietra è altrettanto resistente all'attacco degli agenti chimici e per questi motivi viene spesso utilizzato anche per arredamento domestico. Per quanto riguarda il settore della pavimentazione il granito viene utilizzato sia per le pavimentazioni esterne, che per la creazione di lastre destinate alla costruzione di scale, soprattutto lavorato tramite bocciardatura, lavorazione quest'ultima perfetta per questa pietra. Il granito è molto usato per le aree soggette ad alto calpestio, come possono essere gli aeroporti, i centri commerciali, le stazioni, le hall degli alberghi. Si tratta di una roccia estremamente stabile e potrete usarla in qualsiasi ambiente esterno.

Pietra con resistenze estreme

Pietra con resistenze estreme

Il granito offre delle caratteristiche generali di resistenza fisico-meccanica notevoli. 
Impiegato in strutture moderne

Impiegato in strutture moderne

Il granito è impiegato abbondantemente in ogni settore del mondo edile moderno
Composizione granulare

Composizione granulare

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer adipiscing erat eget risus sollicitudin pellentesque et non erat. 
Ottimo per blocchi

Ottimo per blocchi

Il granito viene spesso estratto e tagliato in blocchi per creare scale, elementi di arredo urbano, e lastre per rivestimenti areati.